Venerdì 4 marzo alle 18, proiezione della puntata pilota di Sardinia Green Trip, all’interno di Fuori Format 2016, presso l’Hostel Marina, piazza San Sepolcro 3, a Cagliari. Chi può venga e, forse, non se ne pentirà!
‘Fuori Format’ è un programma di proiezioni, laboratori e incontri che riflette su alcuni dei temi più attuali e interessanti legati alla produzione audiovisiva dei media digitali e di quelli tradizionali. La diffusione dei social network, e il progressivo potenziamento delle nuove piattaforme web per il finanziamento dei progetti, hanno radicalmente rivoluzionato le modalità di produzione, distribuzione e consumo del mercato audiovisivo, rendendo obsolete le tradizionali modalità di comunicazione e di investimento. La tv diventa interattiva e multi-piattaforma. La sperimentazione di nuovi modelli produttivi rende nuovamente attuali le strategie di ‘auto-produzione’ e, soprattutto, rivela talenti e inediti formati. ‘Ubiq’, ‘Il candidato’, ‘The Pills’, le serie de Il Terzo segreto di Satira, il progetto ‘Nonne d’Italia’ di Don Pasta sono solo alcuni esempi che dimostrano l’esistenza di un interessante spazio d’azione per autori e piccole strutture produttive, capaci di immaginare nuovi format fluidi e opportunità inedite per lo storytelling digitale. Strisce, serie, corti e cortissimi sono dei fuori-formato che offrono modi originali, e a basso costo, per raccontare la realtà complessa che ci circonda attraverso nuove modalità, tempi e linguaggi delle immagini in movimento.
Direzione artistica: Simone Lecca e Andrea Mi
Curatela sezione cinema: Michele Crocchiola
Organizzazione e ufficio stampa: Emanuela Falqui – Associazione culturale TRWMaggiori informazioni: e-mail info@fuoriformat.it
Evento facebook: www.facebook.com/events/1682670142014952/