Sardinia Green Trip al CineMartis Film Fest

Proiezione della nostra serie web Sardinia Green Trip al Cine Martis Film Fest, sabato 11 agosto 2018 a partire dalle ore 21, in Piazza San Giovanni a Martis (SS). Nella serata verranno presentati alla presenza degli autori anche i corti: Domenica di Bonifacio Angius, Per Anna di Francesca Scanu (sceneggiatrice) e A Casa Mia di Mario Piredda, vincitore del David di Donatello per il miglior cortometraggio nel 2017.
Proiezioni, incontri con registi e un innovativo contest per studenti di cinema che vuole valorizzare i giovani filmmaker e far conoscere il suggestivo paese dell’Anglona. Questi gli ingredienti della prima edizione di CineMartis che avrà tra gli ospiti Giovanni Columbu, Bonifacio Angius, Sara Casu, Mario Piredda, Antonio Manca, Andrea Mura, Chiara Andrich, Elena Pietroboni, Gianni Cesaraccio, Francesca Scanu.

Per maggiori info sull’evento visitate la pagina di Cine MArtis

La cartolina di Cine Martis Film Fest

In senso orario: Bonifacio Angius, Chiara Andrich, Andrea Mura, Francesca Scanu e Mario Piredda.

 

Cine Yagoua al MEDinART 2018

CineYagoua sarà ospite di MEDinART 6.0 – Impronte, venerdi 10 agosto alle 21, a Samassi (SU) presso la Casa Ghisu in via Keplero 2. Saranno proiettati i corti Fati e Le bilbil de Abbèe, realizzati durante il laboratorio tenuto in Camerun da Andrea Mura e Chiara Andrich ne febbraio 2018. Sarà una bella serata di visioni, incontri e condivisione, a cui prenderà parte anche il missionario Antonino Melis, che ha sostenuto e ospitato il progetto di cooperazione attraverso il cinema Cine Yagoua, dal nome della cittadina dell’Estremo Nord del Camerun.

Il Festival MEDinART nasce a Samassi nel 2013. Ideato da Emanuele Contis (musicista e compositore), dall’organizzatore di eventi Mauro Montis e dall’operatrice culturale Roberta Concu, Medin Art si è sviluppato nel tempo grazie ad un comitato spontaneo di ragazzi, gruppo sedimentatosi e cresciuto nel corso degli anni. L’ Associazione nazionale città della terra cruda, il Comune di Samassi e la Pro Loco Samassi hanno altresì fornito un appoggio fondamentale in tutte quante le edizioni. La rassegna è sorta con lo scopo di valorizzare il territorio, attraverso la commistione di influenze e culture innovative, con l’arte come comune denominatore. É proprio l’espressione artistica, infatti, ad offrire possibilità di riscatto e di prospettive, con profonda attenzione verso la riqualificazione urbana, anche mediante l’utilizzo di materiali locali e riciclabili (ad impatto ambientale zero).

Per saperne di più sul progetto visitate la pagina fb di MEDinART

La locandina di MedinArt 2018