Sardinia Green Trip al Life After Oil International Film Festival

La puntata pilota di Sardinia Green Trip sarà proiettata venerdi 22 settembre all’interno del 4°LIFE AFTER OIL IFF 22-23-24 Settembre 2017, Santa Teresa Gallura (SS).

“Il Life After Oil nasce col proposito di andare oltre la denuncia. Per quanto sia importante sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi connessi allo sfruttamento ed all’uso delle risorse naturali e all’ utilizzo de combustibili fossili, resta tuttavia, in tutta la sua drammaticità, l’enorme problema dei disastri provocati dalla carenza energetica, dell’approvvigionamento idrico e di cibo in una parte rilevantissima della popolazione mondiale. L’obiettivo principale della rassegna sarà dunque non solo l’evidenziare i problemi legati all’utilizzo di combustibili fossili, ma soprattutto individuare delle alternative possibili che tengano conto, sulla base della conoscenze scientifiche attuali, dei vari modelli di produzione conosciuti.”

Qui tutto il programma del Life After Oil!

Locandina 2

Locandina del 4° Life After Oil.

TerrAccogliente 2017

Video di | by : Andrea Mura
Aiuto regia | Assistant: Chiara Andrich
Musica | Music: “Comedy” by | di FiluandDina

Donori TerrAccogliente è una manifestazione che ha lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio e le sue eccellenze.

Donori TerrAccogliente is an event that aims to enhance and promote the territory and its excellence.

 

 

 

Sole Luna Doc Film Festival sbarca a Treviso

Abbiamo presentato ieri la nuova edizione del Sole Luna Doc Film Festival, di cui curo la direzione artistica con Chiara Andrich, alla Mostra del cinema di Venezia.
L’evento, a ingresso libero, è promosso dall’associazione Sole Luna – Un ponte tra le culture, e aprirà i battenti l’11 settembre prossimo, a Treviso presso la Sala dei Trecento e la sede dell’associazione TRA a Ca’ dei Ricchi.

Dopo Milano, dove a maggio e per il secondo anno consecutivo l’associazione è stata partner del Festival dei Diritti Umani, e dopo Palermo a luglio, il festival approda in Veneto per la tappa conclusiva della sua dodicesima edizione e precisamente a Treviso grazie al supporto del Comune e agli sponsor Consorzio di Tutela Prosecco Doc e Poste Italiane. La dodicesima edizione del festival di documentari – quest’anno sono 31 in concorso, divisi nelle sezioni Human Rights, The Journey, Shorts – conferma la volontà di Sole Luna di sviluppare una progettualità che coinvolgendo più territori offra a più pubblici la possibilità di scoprire culture diverse. Il festival diventa così un circuito capace di portare il cinema del reale, difficilmente programmato in sala, in tre città italiane: Palermo, Treviso e Milano. Attraverso la visione di film documentari da tutto il mondo, incontri con gli autori ed eventi di approfondimento il festival diventa un evento capace di mostrare le nuove tendenze del cinema documentario internazionale e anche di promuovere il dialogo interculturale e prendere le distanze da stereotipi e pregiudizi che compromettano l’incontro e la comprensione reciprochi.
Qui tutti i film in concorso con i trailer.

solelunaTV17_manifestoweb

Locandina del Sole Luna Doc Film Festival 2017.

Qui tutto il programma dell’evento!